via Valle Luna, Varese
‭+39 335 282588‬
info@arcierivarese.org

I nostri corsi

04007

Created with Sketch.

Accanto all’attività agonistica, al cuore dell’attività della compagnia c’è un’intensa attività didattica sia per neofiti di tutte le età sia per arcieri consolidati.

Nel corso dell’anno sono numerosi i seminari tecnici sia teorici che pratici e durante la stagione estiva i più giovani possono accedere a un camp multidisciplinare mirato allo sviluppo di tutte le declinazione del tiro con l’arco ma anche a competenze legate alla preparazione atletica, educazione alimentare, approccio psicologico allo sport.

I corsi basici sono organizzati regolarmente durante tutto l’anno e sono strutturati in 6 lezioni da un’ora e mezza ciascuna, 2 o 3 volte la settimana sotto la guida di tecnici qualificati Fitarco. La partecipazione non richiede particolari abilità senso-motorie di partenza ed è aperta a persone di ogni età dai 7 ai 99 anni, composte per gruppi per quanto possibile omogenei con particolare attenzione alle classi giovanili.

L’associazione mette a disposizione per l’intera durata del corso tutta l’attrezzatura necessaria. Si sconsiglia vivamente l’acquisto di materiale prima di aver maturato un’effettiva esperienza di tiro seguiti da tecnici qualificati.

Per ogni ulteriore informazione corsi@arcierivarese.org