via Valle Luna, Varese
‭+39 335 282588‬
info@arcierivarese.org

Chi siamo

04007

Created with Sketch.

La Compagnia Arcieri Città di Varese è un’associazione sportiva dilettantistica iscritta con codice 04007 alla Federazione italiana di Tiro con l’Arco.

Nata nel 1977 nella sua storia ha coltivato talenti e sviluppato competenze tecniche e organizzative che l’hanno posta in evidenza a livello nazionale e internazionale.

Una particolare e costante attenzione è dedicata alle nuove generazioni, che vengono seguite in un clima sereno lontano dalla competitività esasperata di altri sport.

Campioni quali Adriana Stoppa, Renato Paludetto, Fiorella Noseda e tanti giovani, tra cui Luca Maran, Giorgio Cazzaniga, Paolo Damiani, Alberto Fioroli e Mattia Rossi hanno permesso di arricchire il palmares della Compagnia per le diverse discipline arcieristiche con 25 titoli italiani un titolo Mondiale indoor oltre a una miriade di podi.

A oggi gli atleti della società sono detentori di cinque record italiani. Nella bacheca della Compagnia compaiono anche tre stelle al merito sportivo: oro, ricevuta nel 2010, argento e bronzo. Grandi soddisfazioni vengono anche dalla sezione della Compagnia legata alla Polha, l’Associazione Polisportiva per disabili, che oltre ai numerosi successi nazionali e internazionali ha portato Alberto Borello alle Paralimpiadi.